Da sottolineare la vittoria del Trento che schiaccia il Pro Vercelli con un pesantissimo 4 a 1. Serie C girone A giornata 2 risultati esatti Pordenone - Juventus Next Gen 1 - 1 Arzignano Valchiampo - Triestina 1 - 1 FeralpiSalò - Pro Patria 0 - 1 Lecco - Pergolettese 2 - 0 Mantova - Novara 1 - 2 Piacenza - Virtus Verona 1 - 1 Pro Sesto - AlbinoLeffe 2 - 2 Renate - Sangiuliano City 1 - 0 Trento - Pro Vercelli 4 - 1 Padova - Vicenza 2 - 1 Cambia molto anche nel girone B, dove i risultati di pareggio sono molto pochi: quasi tutte le squadre ottengono i tre punti causando molti cambiamenti in classifica. Di pareggi in questa seconda giornata del girone B se ne contano solo tre, quello tra Aquila Montevarchi e Olbia, quello tra Fermana e Gubbio e quello tra Pontedera e Ancona.
Continua la discesa del Trento che infila l'ennesima sconfitta consecutiva scendendo in quindicesima posizione. Pro Vercelli - Piacenza 1 - 3 Sudtirol - Juventus U23 2 - 0 Triestina - FeralpiSalò 1 - 1 Fiorenzuola - Mantova 0 - 0 Giana Erminio - Pro Patria 1 - 1 Lecco - Virtus Verona 2 - 2 Padova - AlbinoLeffe 2 - 0 Renate - Legnago Salus 4 - 0 Seregno - Pro Sesto 0 - 1 Trento - Pergolettese 1 - 2 Continua a volare la Reggiana che batte per 2 a 0 la Lucchese. La squadra granata è sempre più salda in cima alla classifica a 3 punti dal Cesena in seconda posizione. Vincono ed escono dalla zona retrocessione Aquila Montevarchi e Fermana che battono rispettivamente Teramo e Pontedera.
Pareggiano invece con un gol per parte Monterosi e Foggia, infine al Monopoli basta un gol per travolgere la Virtus Francavilla. Serie C girone C giornata 15 risultati esatti Cerignola - Viterbese 2 - 0 Avellino - Taranto 4 - 0 Crotone - Latina 1 - 0 Fidelis Andria - Giugliano 2 - 0 Gelbison - Picerno 0 - 0 Messina - Turris 0 - 1 Monterosi - Foggia 1 - 1 Pescara - Catanzaro 0 - 3 Juve Stabia - Potenza 0 - 0 Monopoli - Virtus Francavilla 1 - 0 14a giornata Serie C 2022/23: riepilogo e risultati Mentre la Serie A si ferma per i Mondiali, in Serie C si continua a giocare e a contendersi i tre punti.
La Vibonese è retrocessa in Serie D, avendo perso anche in questo turno contro l'Avellino. Hanno un posto assicurato ai playoff, invece, Palermo, Catanzaro, Avellino, Virtus Francavilla e Monopoli, anche se ancora non è stabilito chi parteciperà direttamente alla fase nazionale. Ma nell'ultima giornata lotteranno anche Foggia, Juve Stabia e Turris, tra le quali però ha vinto solo la Turris sul campo del Messina.
Spicca tra questi la partita con più gol di tutta la Serie C che è stata il 4 a 4 tra la Paganese e l? ACR Messina, due squadre che possono certamente dire la loro in questa stagione. Pari a reti inviolate tra Monterosi Tuscia - Foggia, Vibonese - Picerno e Taranto - Turris. Finisce 1 a 1 invece tra Potenza - Bari, Avellino - Campobasso, Fidelis Andria - Juve Stabia. Nessuna vittoria in esterna mentre affermano la propria supremazia domestica il Palermo (2 a 0 contro il Latina), il Catanazaro (3 a 1 contro il Virtus Francavilla) e il Monopoli (3 a 0 contro il Catania). Potenza - Bari 1 - 1 Avellino - Campobasso 1 - 1 Fidelis Andria - Juve Stabia 1 - 1 Palermo - Latina 2 - 0 Taranto - Turris 0 - 0 Catanzaro - Virtus Villafranca 3 - 1 Vibonese - Picerno 0 - 0 Monopoli - Catania 3 - 0 Monterosi Tuscia - Foggia 0 - 0 Paganese - Messina 4 - 4 Play-Off Serie C finale 2020/2021: riepilogo e risultati Nella finale dei play-off della Serie C 2020/21 a misurarsi sul campo da gioco nelle sfide di andata e di ritorno sono il Padova e l’Alessandria, giunti all’atto conclusivo di questa annata del terzo livello del campionato di calcio tricolore.
Vince per 2 a 0 nella partita di andata l'Avellino, che guadagna così una vittoria netta contro gli altoatesini. Il Sudtirol tenta di ribaltare il risultato con l'incontro di ritorno, che però si conclude con un singolo punto per i padroni di casa. I lupi biancoverdi superano così il turno dei quarti di finali. L'ultima formazione a raggiungere le semifinali dei play-off della Serie C 2020/21, quindi, è l'AlbinoLeffe, che pareggia per 1 a 1 nel match di andata contro il Catanzaro, per poi imporsi in casa delle aquile per 1 a 0 nella partita di ritorno. Play-Off Serie C ottavi di finale 2020/2021: riepilogo e risultati I play-off della Serie C 2020/21 entrano nel vivo con i match di andata e di ritorno degli ottavi di finale della fase nazionale. Gli incontri di andata si giocano tutti nella giornata di domenica 23 maggio 2021, mentre le successive sfide di ritorno si tengono 3 giorni più tardi, ovvero mercoledì 26 maggio.
FERALPISALÒ | Sito ufficiale
Nel girone A rimane al comando il Pordenone a quota 29 punti, complice la vittoria sul Novara e la contestuale sconfitta del Renate contro il Pro Sesto. Ora il gruppo più nutrito delle inseguitrici è formato da Renate, Feralpisalò, Lecco e Pro Sesto, tutte a 24 punti. Nel gruppo B la Reggiana stringe la vetta grazie alla vittoria sulla Torres, seguono Gubbio (vincente sulla Lucchese) ed Entella (che pareggia con il San Donato) a 26 punti.
Nel girone C mantengono le distanze Catanzaro e Pescara, entrambe vittoriose rispettivamente contro Monterosi e Messina, segue il Crotone che batte in casa la Fidelis Andria ultima in classifica. Bene il Pordenone, che arrotonda il vantaggio sul Renate dopo aver schiacciato in trasferta il Piacenza. Dal canto suo, il Renate non è riuscito ad andare oltre l'1-1 con la Triestina, piazzandosi a 24 punti contro i 26 della capolista.
Olbia – AlbinoLeffe 1 - 2 Como – Pontedera 4 - 2 Pistoiese – Lecco 0 - 1 Alessandria – Lucchese 5 - 2 Giana Erminio – Renate 2 - 1 Livorno – Pro Vercelli 2 - 1 Novara – Grosseto 1 - 0 Pergolettese – Carrarese 2 - 0 Pro Sesto – Piacenza 1 - 3 Pro Patria – Juventus U23 1 - 0 Nel girone B, il turno numero 33 della Serie C 2020/21 vede i biancoscudati del Padova centrare una vittoria importante per 3 a 0 contro il Ravenna: i ragazzi di Andrea Mandorlini si impongono grazie alle reti siglate da Hallfredsson, Chiricò e Biasci, che sfiora anche la doppietta personale, sbagliando il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara in pieno recupero. Il match, segnato da un gioco particolarmente aggressivo delle due formazioni, si conclude con ben due espulsioni con cartellino rosso, quello dei biancorossi Pelagatti e quello del giallorosso Papa. Successo di misura per gli altoatesini nella gara contro l’Arezzo: il Sudtirol si impone grazie alla singola marcatura trovata da Casiraghi al 32', conquistando così 3 preziosi punti classifica.
Triestina - Feralpisalò risultati in diretta, risultati H2H e
Nessun cambiamento evidente nemmeno nella classifica del girone C, dove la Ternana, a 12 punti di vantaggio dall’Avellino secondo classificato, ha ormai in pugno la vittoria e il passaggio automatico nella serie cadetta. Battuta d’arresto, d’altra parte, sia per i lupi biancoverdi che per il Bari, che restano fermi, rispettivamente, a 60 e a 53 punti. Nuova pesante disfatta per i lariani di Marco Bianchini nella 32a giornata della Serie C 2020/21: nella sfida disputata al Leonardo Garillli di Piacenza, i papaveri centrano una vittoria di misura per 1 a 0, imponendosi sugli avversari grazie al gol trovato da Corbari al 75'; performance fiacca per il Como, che nei minuti finali del match vede anche l’espulsione di Crescenzi con doppio cartellino giallo.
Vittoria di misura anche per i lupi biancoverdi nella gara domestica contro il Virtus Francavilla, match acceso e segnato anche da una lunga serie di cartellini gialli, che culmina con l’espulsione del biancoceleste Celli negli ultimi minuti di gioco. L’Avellino si impone grazie al tiro dal dischetto trasformato al 36' da Maniero, che con freddezza batte Costa. Cavese – Catania 0 - 2 Bari – Paganese 2 - 0 Monopoli – Casertana rinviata Vibonese – Teramo 3 - 1 Avellino – Virtus Francavilla 1 - 0 Viterbese – Potenza 2 - 2 Bisceglie – Ternana 1 - 2 Turris – Catanzaro 1 - 1 Palermo – Foggia rinviata Juve Stabia riposo 32a giornata Serie C 2020/2021: riepilogo e risultati Serie A 2020/21 giunta alla giornata numero 32 di una stagione proseguita senza interruzioni nonostante le tante difficoltà create dalla pandemia e il notevole numero di gare costrette al rinvio proprio a causa della scoperta di focolai nelle fila delle molte formazioni protagoniste del terzo livello del campionato tricolore.
Soddisfazione anche i grifoni del Perugia, che espugnano lo Stadio Romeo Galli di Imola battendo i padroni di casa con il risultato finale di 1 a 0, su gol di Elia al 40'. Gubbio – Matelica 3 - 0 Imolese – Perugia 0 - 1 Fermana – Modena 1 - 0 Sambenedettese – Triestina rinviata Cesena – Legnano Salus 0 - 3 Mantova – FeralpiSalò 0 - 1 Fano – Vis Pesaro 1 - 1 Sudtirol – Arezzo 1 - 0 Padova – Ravenna 3 - 0 Carpi – Virtus Verona 2 - 2 Nel girone C, prosegue senza battute d’arresto il dominio della Ternana, ormai ad un passo dalla conquista del titolo di campione. Nella gara in casa dei nerazzurri del Bisceglie, le fere centrano la vittoria passando in vantaggio al 29', con un del gol di testa firmato da Paghera su cross preciso di Defendi; nella ripresa, quindi, i rossoverdi tornano ad imporsi, con Suagher che buca la difesa di Spurio al 78'. I padroni di casa tentando di riaprire la partita all’84' con il gol di destro di Cecconi, ma invano: la vittoria va alla formazione guidata da Cristiano Lucarelli.
Albinoleffe e Sangiuliano non si fanno male e si fermano al pari con un gol per parte. Successo di misura del Mantova sull'Arzignano e della Juventus Next Gen sulla Pro Vercelli. La Pergolettese supera il Trento con lo score di 2-1, la Pro Sesto batte in casa il Padova per 2-0. Nessun gol in Feralpisalò - Lecco, una rete di Marginean vale al Novara la vittoria sulla Pro Patria, il Vicenza sconfigge la Virtus Verona per 2-1. Serie C girone A giornata 13 risultati esatti Albinoleffe - Sangiuliano City 1 - 1 Arzignano Valchiampo - Mantova 0 - 1 Juventus Next Gen - Pro Vercelli 1 - 0 Pergolettese - Trento 2 - 1 Pro Sesto - Padova 2 - 0 Triestina - Renate 1 - 1 Feralpisalò - Lecco 0 - 0 Novara - Pro Patria 1 - 0 Piacenza - Pordenone 0 - 3 Virtus Verona - Vicenza 1 - 2 Il Gubbio incassa la seconda sconfitta consecutiva contro la Recanatese.
Buone partite per Avellino e Monopoli, che affondano rispettivamente Picerno e Potenza. Il Foggia sforna un'altra goleada, questa volta il malcapitato è il Campobasso che subisce ben cinque gol, riuscendo a rispondere solo con due. Anche il Messina batte il Latina per 1-0 e mantiene accesa la speranza della promozione diretta, avendo agganciato il Taranto (che però ha tre partite in meno). Serie C girone C giornata 34 risultati esatti ACR Messina - Latina 1 - 0 Picerno - Avellino 0 - 1 Foggia - Campobasso 5 - 2 Juve Stabia - Catanzaro 1 - 1 Monopoli - Potenza 3 - 1 Monterosi - Vibonese 0 - 0 Paganese - Palermo 2 - 2 Bari - Fidelis Andria 0 - 0 Turris - Virtus Francavilla 1 - 0 Catania - Taranto: annullata 33a giornata Serie C 2021/2022: riepilogo e risultati Si fa sempre più avvincente la corsa alla Serie B nei tre gironi, dove si stanno chiudendo i giochi in vista della promozione e delle sfide playoff/playout.
A trovare il punto del 4 a 2 e a chiudere definitivamente i giochi, all’85', ci pensa Gatto: l’attaccante azzurro batte Sarri e archivia la pratica, consegnando al Como 3 preziosi punti classifica. Torna a vincere l’Alessandria, protagonista di un’avvincente sfida contro la Lucchese: i ragazzi di Angelo Gregucci centrano un’importante vittoria per 5 a 3, con una doppietta siglata da Arrighini e le marcature di Bruccini, Parodi e Prestia. Inciampano invece le bianche casacche del Pro Vercelli, battuti in casa del Livorno per 2 a 1, con il gol della vittoria degli amaranto giunto negli ultimissimi minuti di gara, ad opera di Bussaglia.
Partita Triestina vs FeralpiSalò - Allievi Nazionali U16
Feralpisalò - Triestina: dove vederla in diretta tv, streaming e
Il Modena rimane a +5 sulla Reggiana, che pure affonda l'Imolese per 5-2 con i gol di Arrighini, Zamparo, Contessa, Rozzio e Rosafio. Rimangono distanti le già ammesse ai playoff Cesena, Entella e Pescara, che non hanno brillato: solo l'Entella ha vinto per 3-1 contro la Pistoiese, Cesena e Pescara hanno pareggiato rispettivamente contro Fermana e Pontedera.
Al termine del 32o turno, la situazione nei 3 gironi continua a mantenersi stabile, anche se alcuni inciampi e qualche sorpresa da parte delle squadre ferme nelle retrovie torna a mettere in discussione le certezze sin qui acquisite, dimostrando che la corsa per la conquista dell’ambita promozione in Serie B è ancora aperta per molte società. Nel girone A, ancora una battuta d’arresto per il Como capolista e per il Pro Vercelli, che restano stabili in prima e in seconda posizione, offrendo all’Alessandria la possibilità di guadagnare terreno, portandosi ora a sole 2 lunghezze di distanza dal secondo gradino del podio. Stasi pressoché completa anche nel girone B, dove però la vittoria del Perugia nella sfida diretta contro il Sudtirol permette ai grifoni di raggiungere quota 60 punti e, anche in questo caso, di portarsi a 2 punti di distanza dal secondo posto.
Il Bari vince contro il Picerno grazie alla rete di Antonucci all'inizio della ripresa. Torna a respirare la Turris dopo i cinque ko consecutivi, battendo il Foggia 3-1 grazie alla doppietta di Santaniello e al gol di Leonetti, inutile la rete di Garofalo del pareggio provvisorio. Il derby pugliese tra Virtus Francavilla e Fidelis Andria viene deciso dal gol di Mastropietro nel primo tempo, mentre a condannare il Catania c'è la rete di Zanini che porta in trionfo la Paganese. Vince di misura la Juve Stabia sulla Vibonese (3-1), mentre finiscono 0-0 Latina - Avellino e Potenza - Catanzaro. Il Latina, in particolare, ha fatto una buona prova contro una squadra ostica, ostacolandola nella sua corsa verso i playoff.
Feralpisalò-Palermo 0-3, vittoria rosanero nella semifinale