«Sono andato in Olanda appena uscito dall’università ed ero totalmente impreparato per il calcio professionistico», ha detto Berhalter. «Se non fossi stato in Olanda, non credo che avrei avuto quell’esperienza che mi ha davvero aiutato a dare forma alle mie idee» ha concluso il c. t della squadra statunitense. Ore 08:45 - Vlahovic: «Il gossip su di me? Niente di vero» (Paolo Tomaselli, inviato a Doha) Dusan Vlahovic è un fascio di nervi. Ha segnato il suo primo gol al Mondiale, ma è uscito con la Serbia.
Olanda - Stati Uniti: pronostico, formazioni e dove vederla in
Ore 12:10 - Il c. t. del Ghana lascia la Nazionale: «Torno in Germania» «Era chiaro per me che avrei lasciato dopo il Mondiale. Anche se l’avessi vinto le cose sarebbero andate così». Otto Addo, ct del Ghana, dopo l’eliminazione dalla fase a gironi ha spiegato il perché della sua decisione: «Io e la mia famiglia vediamo il nostro futuro in Germania. Mi piace il mio ruolo a Dortmund». Addo, 47 anni, ex nazionale ghanese, ha sostituito l’esonerato Milovan Rajevac a febbraio, inizialmente come allenatore ad interim, e poi con un contratto fino alla fine di dicembre. Ha anche il ruolo di talent coach nella squadra del Borussia Dortmund.
Diretta/ OIanda Usa (risultato 0-0) streaming video Rai 1
Olanda-Stati Uniti 2-0, Blind trova il raddoppio sul finale di
LEGGI QUI l’articolo completoSEGUI QUI la cronaca in tempo reale Ore 15:17 - Le formazioni ufficiali di Stati Uniti-Olanda Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, De Roon, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. Ct: Van Gaal. Stati Uniti (4-3-3): Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Jesus Ferreira, Pulisic. Ct: Berhalter. Arbitro: Sampaio (Brasile) Segui qui la cronaca della partita in tempo reale Ore 15:02 - Telecronista turco «sospeso» all’intervallo di Marocco-Canada per aver citato Hakan Sukur Due telecronisti per una partita, uno per tempo.
Mondiali Qatar 2022, le partite di oggi: news e risultati. DIRETTA
Per loro, in conferenza stampa, a fine gara, sono arrivate parole incoraggianti da parte del medico della Nazionale brasiliana, Rodrigo Lasmar. «Neymar e Alex Sandro non hanno ancora ripreso a lavorare con la palla ma lo faranno da domani (oggi, ndr. ). Sarà importante vedere come reagiscono. In base ai risultati dei vari test, nelle prossime due giornate sapremo se possono o meno essere in condizione di giocare negli ottavi di finale», ha detto Lasmar. «Danilo, invece, presenta un’evoluzione molto positiva», ha aggiunto il medico del Brasile. Ore 09:02 - Il c. Usa: «Contro l’Olanda applicherò le cose apprese quando giocavo lì» Il c. degli Stati Uniti Gregg Berhalter ha parlato ai giornalisti del suo passato da giocatore in Olanda, con il Zwolle 28 anni fa. Berhalter intende applicare le lezioni apprese da quella esperienza nel match contro l’Olanda.
Olanda-USA, dove vederla in tv e streaming: Rai 1, Rai 2
Il suo nome (e il suo passato glorioso con la maglia della Turchia) è stato cancellato con un colpo di spugna ed è persona non gradita. Ore 13:33 - Brasile: Telles e Gabriel Jesus infortunati, lasciano il Mondiale Il Brasile perde altri due giocatori. È già finito il Mondiale di Alex Telles e Gabriel Jesus, i due giocatori che si sono infortunati ieri contro il Camerun. Secondo quanto ha reso noto lo staff medico della Selecao, i test ai quali i due sono stati sottoposti hanno evidenziato problemi che non permetteranno a entrambi i calciatori di tornare in campo entro la fine di Qatar 2022. Per Gabriel Jesus c’è una lesione al ginocchio destro da cui può guarire «fra tre o quattro settimane» senza bisogno di operarsi, mentre Alex Telles, anche lui con problemi al ginocchio destro, dovrà sottoporsi a intervento chirurgico.
La Federcalcio ha così mostrato l’immagine dei giocatori che posano con le loro vecchie maglie, ma nell’istantanea mancava un giocatore. Si trattava di Guendouzi che ha come club di origine il Psg, un club professionistico. Si dà il caso però che Guendouzi sia anche un giocatore del Marsiglia e ha preferito quindi non posare con la maglia della squadra rivale. Ore 11:31 - Gli origami nello spogliatoio del Giappone Come avevano già fatto dopo la gara vinta contro la Germania (con le foto che avevano presto fatto il giro del web), i calciatori e lo staff del Giappone hanno ripulito lo spogliatoio dello stadio Khalifa anche dopo la sfida vinta contro la Spagna che ha qualificato la squadra nipponica agli ottavi di finale del Mondiale. Sul tavolo al centro della stanza hanno lasciato una serie di origami e un cartello con la scritta «Grazie».
Olanda-Usa, dove vederla in tv e in streamingOlanda-Usa avrà inizio alle 16 al Khalifa International Stadium e, come di consueto, sarà trasmessa in diretta sui canali Rai, per l’esattezza su Rai 1 e in diretta su Rai Play. Olanda-Usa, le probabili formazioniOlanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, F. De Jong, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay.
È successo sulla tv turca Trt (che ha i diritti per trasmettere le partite dei Mondiali) durante Marocco-Canada di giovedì. I più attenti hanno notato che la voce che ha raccontato il primo tempo della sfida era diversa da quella della seconda metà. E, stando a un tweet poi scomparso di Alper Bakircigil (il telecronista del primo tempo), sarebbe stato sospeso — o addirittura licenziato, come qualche voce sostiene. La sua colpa sarebbe quella di aver citato Hakan Sukur (stella del calcio turco degli anni Novanta e Duemila, passato anche in Italia da Inter e Parma), strenuo oppositore politico di Erdogan, tanto da pagare con l’esilio. Dopo il calcio, infatti, Sukur (autore del gol più veloce dei Mondiali, citato dal telecronista) è stato eletto nel Parlamento turco con lo schieramento opposto a quello del presidente e a suo carico è stato aperto un procedimento penale per «insulti» allo stesso Erdogan, tanto da costringerlo a trasferirsi negli Stati Uniti dove ha ricominciato una nuova vita (ha fatto anche l’autista di Uber).
L’azione è identica a quella del vantaggio di Depay ma si sviluppa dal lato opposto. È ancora Dumfries a mettere la palla in mezzo e, questa volta, Blind calcia di prima dall’altezza del dischetto del rigore e segna sotto gli occhi del papà (stella degli Orange negli anni Ottanta e Novanta), ora assistente di Van Gaal. SEGUI QUI la cronaca in tempo reale Ore 16:42 - Weah pericoloso La reazione degli Stati Uniti arriva nel finale del primo tempo. Prima un’azione non portata a termine per un passaggio sbagliato in area, poi una gran conclusione di Weah da 30 metri, respinta da Noppert in tuffo. Ore 16:34 - Gli Usa accusano il colpo Dopo il gol del vantaggio olandese, la formazione americana ha provato a farsi vedere subito dalle parti di Noppert ma poi ha abbassato il ritmo, come se avesse accusato il colpo dopo un ottimo avvio.
L’Olanda si è fatta vedere un altro paio di volte dalle parti del portiere americano ma è stata imprecisa nella conclusione. Ore 16:12 - Depay porta l’Olanda in vantaggio Al minuto 10 il vantaggio dell’Olanda che risponde al miglior avvio degli Stati Uniti. Depay calcia di prima dal centro dell’area il cross basso di Dumfries per l’1-0 olandese. Ore 16:02 - Subito Usa pericolosi Appena 2 minuti e 15 secondi di partita e gli Stati Uniti sono pericolosissimi. Pulisic raccoglie il passaggio di McKennie e si trova a tu per tu con Noppert.
Olanda-USA dove vedere tv streaming gratis Rai 1 Rai 2 Rai Sport Rai PlayDove vedere in diretta tv e in streaming gratis il match dei Mondiali Qatar 2022 fra Olanda e USA: Rai 1, Rai 2, RaiPlay, Rai Sport Terminata la fase a gironi del Mondiale, si entra nella fase determinante della competizione: quella da dentro o fuori. Il calendario stilato dalla FIFA non prevede nessun giorno di pausa tra il termine del primo turno e l’inizio della fase a eliminazione diretta, che prende avvio dunque il 3 dicembre (guarda qui il tabellone completo). Ad aprire le danze una sfida molto interessante, quella tra Olanda e USA. Le due squadre sono state accoppiate agli ottavi in quanto qualificate rispettivamente come 1ª del gruppo A e 2ª del gruppo B. Di seguito tutte le info su Olanda-USA, dove vedere la partita in tv e in streaming.
Come vedere Olanda-Stati Uniti in streaming - Punto Informatico
Viene da giorni duri, sia per il lavoro atletico fatto per battere la pubalgia che lo tormenta, sia per i pettegolezzi su un presunto flirt con la moglie del secondo portiere servo, Rajkovic. Senza ovviamente dimenticare i guai della sua Juventus. Ore 07:41 - L’analisi di Sconcerti: ecco come andranno gli ottavi (Mario Sconcerti) Olanda e Stati Uniti sono due squadre solide, meno brillanti del previsto, ormai frequentatrici abituali delle zono alte del torneo. Sono entrambe imbattute, ma segnano poco, gli americani soltanto due gol.
È nato ad Amburgo da genitori ghanesi e ha trascorso la maggior parte della sua carriera da giocatore e da allenatore in Germania. Ore 12:03 - Francia: ecco da dove sono partiti i giocatori della Nazionale La Federazione francese ha avuto l’idea di portare in Qatar tutte le maglie dei club in cui i suoi giocatori hanno iniziato a giocare a calcio come dilettanti. La ragione addotta è che l’idea era quella di ringraziare i club di origine per il loro contributo allo sviluppo delle nuove stelle e che si trattava sempre di club amatoriali.
Olanda-Usa: dove vederla in tv, in streaming e le probabili
Ore 10:47 - Cavani è una furia: esce eliminato e abbatte il monitor del Var (Salvatore Riggio) Non è servita la vittoria dell’Uruguay contro il Ghana per passare agli ottavi. La Celeste è stata condannata dal successo della Corea del Sud contro il Portogallo al minuto 91. E così in Qatar i giocatori sudamericani, frustrati per quanto accaduto, hanno sfogato la loro rabbia in diversi modi. QUI l’articolo completo Ore 10:12 - Il Brasile prova a recuperare Neymar e Alex Sandro per la Corea Dopo il ko di ieri sera, ininfluente, contro il Camerun, il Brasile è tornato a guardare con apprensione all’infermeria, in vista degli ottavi di finale. Lunedì sera i verdeoro sfideranno la Corea del Sud: potrebbero recuperare alcune pedine importanti ma «perdere» anche altri giocatori. Contro il Camerun erano assenti la stella del Psg Neymar e gli juventini Danilo e Alex Sandro.
I Mondiali del Qatar in diretta | Le partite degli ottavi - Corriere
Dove vedere Olanda-Stati Uniti: canale TV e streaming, orario
Olanda - Stati Uniti (2-0) Mondiali Qatar 2022 - la Repubblica
Risultati calcio Olanda in tempo reale, diretta